Dato che la tecnologia di auricolari Bluetooth diventando più prevalente all’interno della comunità aziendale, oggi sempre più persone stanno comprando nuove cuffie auricolari senza fili da usare con i loro nuovi computer portatili wireless o netbook. E ‘abbastanza previsto che entro pochi anni brevi la tecnologia wireless sarà altrettanto comune all’interno della casa come è in ambiente tipico business. Ma fino a quel giorno arriva, non c’è bisogno di acquistare cuffie costose per ascoltare la tua musica o anche fare qualsiasi lavoro Internet mentre si lavora. Se sei bloccato con standard in-ear cuffie che possono essere goffo e scomodo, allora perché non investire in alcune cuffie Bluetooth di alta qualità per portare qualche spezia in più al vostro giorno? La differenza tra le cuffie bluetooth di alta qualità e quelle economiche è abbastanza sostanziale.

La maggior parte delle cuffie Bluetooth di alta qualità includono qualcosa chiamato connettore MMCX, che è un po’ come un connettore Universal Serial Bus (USB) ma alimentato dalla cuffia piuttosto che dal computer. Il vantaggio di questo è che qualsiasi computer con una porta Bluetooth riconoscerà le tue cuffie e sarà in grado di accettare i loro dati. Tuttavia, c’è un netto svantaggio: la maggior parte dei computer più vecchi riconoscerà solo il connettore MMCX, il che significa che se hai un nuovo modulo wireless, le tue vecchie cuffie non funzionano. Per ovviare a questo problema, è necessario ottenere un adattatore Bluetooth che ha un driver Bluetooth integrato.

Questo adattatore permette al tuo computer di accettare i dati dal tuo nuovo modulo wireless e riprodurli attraverso le tue cuffie in-ear utilizzando gli stessi altoparlanti che useresti normalmente. Scegli quindi un tipo di cuffia che è ideale per i tuoi bisogni di utilizzo e che soprattutto ti permetta di godere di una buona qualità dell’audio, a prescindere dal tipo e dal modello di dispositivo mobile con cui spesso sceglie di ascoltare la tua musica preferita o di guardare i tuoi video preferiti. Avrai, tuttavia, bisogno di avere un connettore MMCX sul tuo computer per riconoscere il segnale e per farlo funzionare con il tuo nuovo dispositivo wireless. Questo significa che per la maggior parte del tuo tempo di lavoro sul tuo laptop senza le tue cuffie wireless, ascolterai i tuoi brani preferiti attraverso le cuffie in-ear, non attraverso un dispositivo Bluetooth.

Per maggiori informazioni sul tema trattato puoi trovare tutto qui sul sito seguente.