Se vi state chiedendo come usare le applicazioni di lettura di un ebook, allora dovete sapere che questi dispositivi sono disponibili in due gusti: quello più comune è il tipo che si collega attraverso una porta USB e un altro è il tipo più recente che è destinato a funzionare su un telefono cellulare o anche attraverso un piccolo computer portatile (come un ipod touch). La cosa che dovete capire è che ci sono alcune differenze tra i due. Il tipo di dispositivo che si collega attraverso una porta USB è considerato un lettore di eBook portatile, mentre quello che funziona su un telefono cellulare o un dispositivo informatico portatile simile è considerato un lettore di eBook portatile.

Una differenza che si può notare è che non c’è una chiara schermata iniziale sul dispositivo. Sui modelli di Ebook Reader che si collegano tramite porta USB, c’è una piccola icona rettangolare che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo, che consente di capovolgere lo schermo per leggere l’Ebook. Si spegne automaticamente quando la lettura è terminata. È possibile, tuttavia, ancora visualizzare i segnalibri dall’interno della app. Alcuni dei modelli più recenti hanno una schermata iniziale molto più grande che permette di vedere più del libro effettivo rispetto a quando si utilizza la versione più piccola, collegata alla USB. Se la tua intenzione è quella di acquistare un lettore di e-book, allora probabilmente ti stai chiedendo che cosa dovrebbe avere un buon modello di lettore eBook e quali aspetti futuri dovresti considerare l’uso di un apparecchio di questo genere di buona qualità.

Una volta che hai scaricato i tuoi eBook, avrai la possibilità di tenerli sul tuo computer o di trasferirli su un eBook reader. Se scegli di tenere i libri sul tuo computer, allora puoi accedervi aprendo l’applicazione Ebook reader, cliccando sull’icona “Libri” che viene visualizzata nella barra delle applicazioni e poi cliccando su “EBook Reader”. Se vuoi trasferire i libri su un eBook reader, allora devi semplicemente cliccare su “Transfer eBook”, selezionare il tipo di libro che vuoi trasferire e poi seguire le istruzioni sullo schermo. Questo può sembrare un processo complesso da svolgere e da assimilare, ma una volta che avrai iniziato ad usare il tuo ebook reader, lo potrai usare senza alcuna difficoltà.

Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento trattato in questo articolo.