I genitori di solito si chiedono quali siano i migliori zaini per gli adolescenti e finiscono per comprarne uno basato sul nome della marca, o sul colore o sul design. Se è pur vero che queste cose sono importanti, ci sono però anche altri fattori da considerare, e si dovrebbe anche guardare la durata della borsa, non solo la marca. Lo zaino è un elemento molto importante, in quanto fornisce agli studenti lo strumento di base per affrontare la scuola avendo con sé tutto il necessario per ogni materia. Ci sono zaini che hanno in coordinato tutti gli altri accessori per la scuola, ma non è detto che questa sia la soluzione più vantaggiosa: per acquistare un buon prodotto è sempre meglio sceglierlo in base al materiale e alla robustezza, non tanto in base al design e all’abbinamento con gli altri accessori. Astuccio, portachiavi e materiali scolastici possono essere acquistati separatamente e un buono zaino può anzi, aiutare lo studente a mantenere più al sicuro tutti i suoi materiali e gli effetti personali.

Un’altra cosa importante, oltre al materiale, è trovare zaini che abbiano cerniere robuste. Se trovi uno zaino che è fatto di un materiale molto economico, allora è probabile che si strappi facilmente quando viene usato. Non ha senso comprare qualcosa che non durerà e che si danneggerà in pochi giorni di utilizzo. Gli zaini che hanno cerniere forti sono molto meglio perché saranno in grado di sopportare la normale usura che si verifica quando gli studenti passano molto tempo portando in giro trasportando i loro libri, andando in biblioteca o prendendo autobus e altri mezzi per arrivare a scuola.

Gli adolescenti hanno anche bisogno di zaini che abbiano molto spazio per contenere molte cose. Le esigenze scolastiche cambiano di anno in anno, e se prima bastavano solo libri e quaderni, negli ultimi anni le cose sono cambiate e gli strumenti per la didattica sono aumentati e si sono modificati nel tempo. Quando si tratta del tipo di zaino che usano più spesso, cioè quello scolastico, è ovvio che preferiscono gli zaini con telaio interno. Questi zaini forniscono un maggiore spazio con solidi scomparti interni che rendono più facile per chi lo indossa individuare i loro oggetti senza dover rovistare attraverso il vano principale. Tuttavia, molti di questi zaini per gli adolescenti sono dotati di un telaio esterno, che presentano lo stesso grande materiale ma sono dotati di diversi scomparti interni e tasche. Anche se entrambi questi tipi di zaini per adolescenti hanno grande spazio per metterci dentro qualsiasi cosa, c’è chiaramente un solo vincitore quando si tratta di scegliere: la durata fa la differenza.

Qui di seguito tutte le informazioni.